Prevenzione con i Giovani

Portiamo la rivoluzione parlando di fragilità: facciamo la differenza accogliendo la diversità

Ascoltare i giovani per aiutarli a crescere

Crescita personale, responsabilizzazione e reinserimento sono le nostre parole chiave per un sostegno di valore ai ragazzi e alle ragazze che, in assenza di un aiuto specifico e mirato alle proprie esigenze, affrontano le proprie difficoltà deviando verso comportamenti disfunzionali o criminali.

Far fronte a queste emergenze silenziose non è semplice, ma rimane fondamentale.

Insieme forniamo supporto ai servizi territoriali, accoglienza e sostegno per la fragilità di ciascuno e lavoriamo alla sensibilizzazione in merito all’alimentazione e alle dipendenze. Con l’aiuto di tutti facciamo la differenza per i giovani in difficoltà. Il nostro obiettivo è accogliere, valorizzare, sentire.

Far fronte a queste emergenze silenziose non è semplice, ma fornendo supporto ai servizi territoriali, accoglienza e sostegno nella fragilità di ciascuno e lavorando sulla sensibilizzazione in merito all’alimentazione e alle dipendenze, sappiamo di poter fare una importante differenza per i giovani in difficoltà.

Dove realizziamo il progetto?

IN COLLABORAZIONE CON VARIE SEDI SUL TERRITORIO LIGURE

Offriamo supporto a giovani adulti e adolescenti coinvolti che stanno affrontando difficoltà legate a dipendenze o disagi psicologici e sociali. Il progetto supporta anche ragazzi e ragazze con problemi di autolesionismo o che attraversano difficoltà nei rapporti con le famiglie o con gli operatori a cui sono affidati.

I membri dell’associazione operano per la prevenzione della devianza e per la promozione di abitudini sane: ci riescono fornendo ai giovani colloqui di sostegno psicologico e socio-educativo, gruppi di confronto e laboratori tematici.