Superiamo il conflitto, accogliamo le diversità, vediamo a colori.
In Caleidoscopio sosteniamo la promozione sociale. Facendo rete con istituzioni, organizzazioni e ATS, forniamo sostegno psicologico e contrasto alla povertà educativa su tutto il territorio ligure. Siamo attivi al fianco di giovani, famiglie, popolazione carceraria, bambini e ragazzi nelle scuole.
In questo modo preveniamo il costo umano e sociale di recidive, ricadute, devianza e esclusione sociale. Il nostro lavoro consiste nell’assistere chi è in difficoltà, offrendo gli strumenti psico-attitudinali necessari al conseguimento del benessere personale e sociale di ciascuno.
Ricercatori, volontari specializzati e tirocinanti in discipline psico-sociali
Progetti per famiglie, scuole, giovani e popolazione carceraria
Sostegno per chi segue percorsi di inclusione
Contrasto alla povertà educativa
Percorsi di giustizia riparativa
Crediamo che tramite l’apprendimento degli strumenti culturali e psicologici essenziali, chiunque possa conseguire il benessere emotivo e l’inserimento sociale.
Crediamo che solamente andando oltre il conflitto, accogliendo la diversità e la complessità, sia possibile assicurare a ciascuno di noi uno spazio sicuro e sereno in cui abitare il mondo. Ci crediamo talmente tanto, che l’associazione accoglie dentro di sé una varietà immensa di progetti e di professionalità.
Crediamo che dall’unione di forme e colori differenti si ottenga uno spettacolo mozzafiato: qualcosa di sorprendente, che va ben oltre la semplice somma degli elementi in gioco.
Per questo siamo Caleidoscopio.
Il nostro obiettivo
è migliorare la qualità della vita
delle persone coinvolte
in situazioni di detenzione.
Caleidoscopio è sempre lieta di accogliere chi vuole portare il proprio contributo nelle attività di promozione sociale che realizziamo. Volontari, tirocinanti e sostenitori sono il nostro cuore pulsante, perciò… fatti avanti, ti aspettiamo a braccia aperte!
Caleidoscopio APS |
All rights reserved |